Circle chanting
Venerdì 30 gennaio dalle 17:00 alle 18:00 in Piazza San Carlo a Torino si svolgerà l'evento conclusivo del programma Circle Charting a cura del Dipartimento Educazione GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea per Accademia della Luce, Public Program di Luci d'Artista.
Tutti i gruppi coinvolti e la cittadinanza sono invitati a riunirsi davanti all’opera luminosa "Bouncing the Ball" di Riccardo Previdi per una sessione pubblica condivisa.
I partecipanti, disposti in cerchi umani concentrici, daranno vita a una performance collettiva di canto e suoni, creando un dialogo diretto con l'installazione artistica. L'azione si ispira alla mappa del corpo yogico e all'uso dei Bija mantra (suoni-seme) e del suono Om, per trasformare il corpo in una cassa di risonanza collettiva.
L’opera di Previdi si configura come una "sospensione visiva ed emotiva", un momento di riflessione sulla scelta consapevole e sulla fragilità del gesto umano. Vi aspettiamo per vivere insieme questo momento di inclusività e bellezza nel cuore di Torino.
Informazioni e Contatti
GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea
A cura del Dipartimento Educazione GAM con Marta Belforte
Per informazioni infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it